X

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Attività formative in corso e future
Winter session: 11 Settembre - 18 Dicembre 2017
Organizzato da AIFO Accademy, la quinta edizione del Master in Family Office si articola in 4 moduli che hanno l’obiettivo di dotare i partecipanti di competenze integrate necessarie per guidare un patrimonio familiare lungo le diverse fasi: dalla valutazione del patrimonio consolidato, alla sua protezione, gestione e amministrazione, dalla sostenibilità nel tempo al passaggio alle generazioni a venire. Il Master è a pagamento e a numero chiuso per 20 partecipanti. Il Master vede il riconoscimento di crediti formativi per avvocati, commercialisti, EFA. Per conseguire tale accreditamento serve frequentare almeno l’80% delle lezioni.

Civitavecchia, 6 ottobre - 20 ottobre - 17 novembre - 13 dicembre - 20 dicembre 2017
Il Corso di formazione, organizzato dall'Associazione Il trust in Italia in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia,  è suddiviso in cinque moduli per un totale di 20 ore di didattica.
Iscrizione obbligatoria per i Dottori Commercialisti sul sito www.odceccivitavecchia.it cliccando su formazione; per tutti gli altri inviando una mail a: info@odceccivitavecchia.it unitamente alla copia del pagamento eseguito.

La quota di partecipazione è di:

• € 150,00 - per i professionisti di età inferiore a 30 anni;
• € 200,00 - per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Civitavecchia, per gli Avvocati iscritti all’Ordine di Civitavecchia, per i Notai del distretto di Roma, Velletri e Civitavecchia e per i soci dell’Associazione “Il trust in Italia”;
• € 250,00 quota ordinaria.

Sono stati concessi, per l’intero corso, n. 20 crediti formativi per la formazione professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro.
Riconosciuti dall’Associazione “Il trust in Italia” n. 20 punti di aggiornamento permanente all’intero corso, nello specifico n.1 punto per ogni ora di effettiva partecipazione, validi ai fini del Registro dei Professionisti Accreditati. 
E’ in corso la richiesta di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia.
Al termine del Corso verrà consegnato l’attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.
Ancona, 8 novembre 2017
Convegno di studi organizzato dall'Associazione Il trust in Italia con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona, dell'Ordine degli Avvocati di Ancona, del Consiglio Notarile di Ancona e dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Ancona. 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa conferma della propria partecipazione:

-per i Notai all’indirizzo consiglioancona@notariato.it;
-per gli Avvocati e per i Consulenti del Lavoro compilando la scheda di iscrizione allegata e inviandola all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it;
-per i Dottori Commercialisti ed Esperti contabili attraverso il portale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona (www.fpcu.it).
 
Ai partecipanti sarà consegnata una copia omaggio dell’opuscolo di sintesi “Trust e Dopo di Noi” prodotto dall’Associazione “Il trust in Italia”, estratto dell’omonimo libro, 2^ ed. 2016 edito IPSOA

Sono stati concessi n.4 crediti formativi per la formazione professionale continua dei Notai e n.3 crediti per la formazione professionale degli Avvocati.
E’ stata presentata la domanda di accreditamento al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
L’Associazione riconosce n.4 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei professionisti accreditati e al Registro dei Trustee e dei Guardiani Professionali.

Scheda di iscrizione »»»
 
Pesaro, 10 novembre 2017- ore 9:45/18:15
Organizzato da Form & Lex con il patrocinio dell'Associazione Il trust in Italia.
Iscrizione obbligatoria inviando la scheda di iscrizione per posta elettronica all'indirizzo info@formandlex.it unitamente alla copia del pagamento eseguito.
La quota di partecipazione è di € 90 pià IVA 22%. Per le iscrizioni entro luglio, è di € 70 più IVA 22%.
Milano, 14-15 novembre 2017

Corso organizzato dall’Associazione “Il trust in Italia”. Si svolge presso l’Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia 6.

La quota di iscrizione riservata ai soci dell’Associazione è di € 450, mentre per i non soci è di € 650 più IVA. 

La quota, oltre la frequenza, comprende 3 pause caffè e 1 pausa pranzo. 

Non è previsto alcun rimborso delle quote di partecipazione.

Il Corso verrà registrato.
Maggiori dettagli sono contenuti nelle note informative.

Sono stati concessi n.7 crediti formativi, per l'intero percorso formativo, per la formazione professionale continua degli Avvocati; n.10 crediti formativi, per l'intero percorso formativo, per la formazione professionale continua dei Notai.
E’ stata richiesta al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili l’attribuzione dei crediti validi ai fini della Formazione Professionale Continua.
Riconosciuto dall’Associazione “Il trust in Italia” n.1 punto di aggiornamento permanente per ogni ora di effettiva partecipazione valido ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti Accreditati e al Registri dei Trustee e Guardiani professionali, per un totale di 12 punti.

Scheda di iscrizione