AREA PUBBLICA
Borse di studio sul diritto dei trust - Anno 2018
Borse di formazione professionale
L’Associazione bandisce quattro borse di tirocinio professionale, da utilizzare frequentando studi professionali operativi in materia di trust o trust companies per la durata di sei mesi.
Le domande sono vagliate da una Commissione nominata dal Consiglio direttivo dell’Associazione. L’importo della borsa è di € 1.500,00 lordi, corrisposti in tre rate bimestrali di eguale importo.
L’Associazione bandisce inoltre la borsa di studio “Virginia ed Umberto Zambon” finanziata dallo Studio Casalini e Zambon di Vicenza.
Le caratteristiche della borsa sono le medesime indicate per le quattro borse di cui sopra, tranne che i candidati dovranno essere residenti in Veneto e che costituirà titolo preferenziale l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
Infine, un componente dello Studio Casalini e Zambon farà parte della commissione giudicatrice.
Borse annuali di ricerca
L’Associazione “Il trust in Italia”, in collaborazione con il Consorzio interuniversitario con attività esterna per l’aggiornamento professionale in campo giuridico “Uniforma”, bandisce due borse annuali di ricerca riservate ai laureati in Giurisprudenza o Economia.
Importo di ciascuna borsa: iscrizione al Master sul diritto dei trust, anno accademico 2018-19, e € 6.000,00 lordi, corrisposti in quattro rate trimestrali.



Scarica la locandina               Scarica il bando di concorso