Attività formative in corso e future
Firewall provisions - how unbreakable? La nuova data del "WEBINAR IN ENGLISH" è giovedì 17 marzo 2022 con il medesimo orario dalle ore 15 alle ore 16.30.

Il Consorzio Uniforma organizza un Webinar in inglese per proteggere i trust offshore rispetto alle pretese di soggetti che si affermano da essi danneggiati.La recente vicenda del Trust "Stingray", oggetto di sentenze delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione e della Corte di Cayman Islands, è occasione per approfondire la tematica delle "firewall provisions" anche in BVI e Bermuda.

Per maggiori informazioni »»»

Trustee exemption clauses: an international comparison. 18 Febbraio 2022, dalle 15:00 alle 16:30

Il Consorzio Uniforma organizza un Webinar in inglese sulle limitazioni e sugli esoneri da responsabilità che sono oggetto di clausole degli atti istitutivi in favore del trustee e ne individua i limiti di validità nelle leggi e nella giurisprudenza di casi giurisdizionali. 

Per maggiori informazioni »»»

7-12 febbraio 2022
Organizzato dall'Università degli Studi di Milano e Cour Europeenne d'arbitrage, in collaborazione con il Comitato Italiano dell'abitrato. BE, DLA Piper e Centre of Research DEuTraDiS.
Per registrarsi »»» www.milanarbitrationweek.it
Master "Il diritto dei trust nei Paesi di origine e in Italia", XXII edizione

Dal 27 gennaio al 9 aprile 2022

Oggi un professionista non può ignorare il trust!

Il Consorzio interuniversitario Uniforma lancia la XXII edizione del suo Master, che ha formato i migliori professionisti italiani nel campo del trust. Il corpo didattico è composto dai più noti esperti delle singole materie e l’insegnamento delle materie si giova di applicazioni pratiche, inclusa la redazione di atti istitutivi di trust. In questa edizione meno spazio all’insegnamento istituzionale e più a quello professionale-applicativo.

Coloro che sono interessati ad iscriversi possono contattare la segreteria di Uniforma: tel. 010 2534158 (dalle 9 alle 13); e-mail formazionecontinua@giuri.unige.it

Per maggiori informazioni »»»

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - Video formazione Zoom (dalle 14:30 alle 16:30)

Il Seminario è riservato ai soci dell’Associazione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria, inviando la scheda allegata, debitamente compilata a info@il-trust-in-italia.it

Si accettano iscrizioni fino ad un massimo di 300 partecipanti.

L’Associazione riconosce n.2 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti Accreditati e al Registro dei Trustee e Guardiani Professionali.

Video formazione ZOOM, Seminari tematici sulla prassi dei trust interni

Ciclo di seminari che, a partire dal 10 marzo 2021, si terranno un mercoledì pomeriggio di ogni mese sulla piattaforma Zoom.

Ogni iniziativa è gratuita e riservata agli associati.

Per ciascun seminario verrà pubblicato il rispettivo programma e la scheda di iscrizione.

Verranno richiesti i crediti formativi per la formazione professionale continua degli Avvocati, dei Notai e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Ogni seminario gode dei punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti accreditati e al Registro dei Trusteee e dei Guardiani professionali.