Attività formative in corso e future

Rimini, 23-24-25 ottobre 2020 

Il Congresso, organizzato dall'Associazione 'Il trust in Italia', si svolge presso l’Hotel Savoia (Lungo Mare Augusto Murri, 13).

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione, compilata con tutti i dati, per posta elettronica all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it 

Le iscrizioni si chiudono il 16 ottobre 2020.

La quota di partecipazione riservata ai soci dell’Associazione è di € 350,00. La quota di partecipazione per i non soci è di € 500,00 più IVA al 22% .

La quota di partecipazione comprende, oltre alla frequenza, la pennetta USB contenente i materiali appositamente prodotti per questo congresso, 2 pause caffè, 2 pause pranzo e la cena conviviale del 23 ottobre presso la Locanda "I Girasoli" - Misano Adriatico (RN).

Le prenotazioni alberghiere sono gestite dall’Hotel Savoia di Rimini, secondo le modalità indicate nel modulo.

Verranno richiesti i crediti formativi per la formazione professionale continua degli Avvocati, dei Notai e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell'Associazione al n. 06/8070853.

FONTI E MATERIALI »»»

Scarica la scheda di iscrizione »»»

Scarica le note informative »»»

Scarica il modulo per la prenotazione alberghiera »»»

Udine, 9 giugno 2020 - Ore 15:00/19:00

Organizzato dall'Associazione Il trust in Italia, con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Udine, del Consiglio Notarile di Udine e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine.

Il Convegno si svolge presso la Sala Conferenze dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Via Carducci, 44).

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizone per posta elettronica all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it. 
Si accettano iscrizioni nei limiti della capienza della sala.

Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi validi per la formazione professionale continua degli Avvocati.

E’ stata presentata domanda di accreditamento presso gli Ordini professionali.

L’Associazione riconosce n. 4 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione nel Registro dei Professionisti Accreditati e del Registro dei Trustee e Guardiani Professionali.

Scarica la scheda di iscrizione »»»


Milano, 14 - 21-28 settembre, 5 - 13 ottobre 2020

Organizzato dall'Associazione Il trust in Italia con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Milano e la Fondazione Forense di Milano, il corso si svolgerà presso Spazio Chiossetto (Via Chiossetto, 20).

L'evento è a pagamento e l'iscrizione deve essere  effettuata dall’areawebFormaSFERA(http://albosfera.sferabit.com/coamilano) accessibile dal sito internet www.ordineavvocatimilano.it area FormazioneContinua.
La quota di partecipazione include, oltre la frequenza, il volume "Il giudice italiano e il trust", realizzato a cura dell'Avv. Antonio Semproni.

La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 10 crediti formativi validi per la formazione professionale continua degli Avvocati di cui n. 1 in materia obbligatoria.

L’Associazione Il trust in Italia riconosce n. 20 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione nel Registro dei Professionisti Accreditati e del Registro dei Trustee e Guardiani Professionali.

Bologna, 29 settembre, 6 e 13 ottobre 2020 - Ore 14:30/18:30 

Il Corso, organizzato dall'Associazione Il trust in Italia con la partecipazione del Consiglio Notarile di Ravenna, del Consiglio Notarile di Modena, del Consiglio Notarile di Reggio Emilia, del Consiglio Notarile di Ferrara, del Consiglio Notarile Distretti Riuniti Forlì - Rimini, del Consiglio Notarile di Bologna, del Consiglio Notarile di Piacenza e del Consiglio Notarile di Parma, si svolge presso la Scuola di Notariato 'Rolandino Passeggeri' (Via San Domenico, 9).

Il Corso è riservato ai Notai; tuttavia, i posti che dovessero rimanere liberi sono attribuiti ad altri professionisti secondo l’ordine di richiesta e l’ammissione sarà resa nota la settimana precedente l’inizio del corso. Saranno accettate non oltre 36 iscrizioni.

Il corso dà la possibilità per i partecipanti di esercitarsi sulle clausole. A tal fine si consiglia di portare il proprio PC o Ipad.

La quota di partecipazione include, oltre alla frequenza: 

- il volume “Il Contratto di affidamento fiduciario”, M. Lupoi - Giuffrè 2014,

- il volume “L’Affidamento fiduciario nella vita professionale”, M. Lupoi, G. Corasaniti,  G.Marcoz - Giuffrè 2018,

- il quaderno di materiali appositamente prodotto per questo corso.

Per partecipare inviare la scheda di iscrizione, per posta elettronica, all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it unitamente al pagamento eseguito.

Il corso è in fase di accreditamento presso la Fondazione del Notariato.

Riconosciuti dall’Associazione "Il trust in Italia“ n. 12 punti di aggiornamento permanente per la partecipazione all’intero corso.

Scarica la scheda di iscrizione »»»

Cuneo, 20 novembre 2020 - Ore 14:30/19:00

Organizzato dall'Associazione Il trust in Italia, con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo, del Consiglio Notarile di Cuneo e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo.

Il Convegno si svolge presso l'Aula n. 3 dell'Università degli Studi di Torino - Sede di Cuneo (Via Ferraris di Celle, 2).

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizone per posta elettronica all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it. 

Si accettano iscrizioni fino al numero massimo di 62 partecipanti.

Ai partecipanti sarà consegnata una copia omaggio del volume “Il giudice italiano e il trust”, edito IPSOA, grazie al contributo ricevuto da Banca Patrimoni Sella & C. S.p.a.

Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi validi per la formazione professionale continua degli Avvocati, n. 4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei Notai, n. 4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili. 

L’Associazione riconosce n. 4 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione nel Registro dei Professionisti Accreditati e del Registro dei Trustee e Guardiani Professionali.


Scarica la scheda di iscrizione »»»